Informazioni

ORDINI PERSONALIZZATI:
Un ordine personalizzato permette di richiedere la realizzazione di un gioiello con una o più pietre in particolare, inserendo un charms o ciondolo a vostra scelta, con incisione e della misura del gioiello più adatta a voi. 
  
Il tempo necessario per preparare un articolo varia così come il prezzo finale del prodotto, il quale dipenderà dai materiali utilizzati e dal lavoro richiesto. Contattatemi via mail (pietrificando@gmail.com) o tramite il form presente in homepage per illustrarmi le vostre richieste e per ricevere un preventivo gratuito.

GIOIELLI VINTAGE RIGENERATI:
Lavoro anche pezzi unici, veri e propri tesori vintage, appartenenti a stili e collezioni ormai fuori produzione.
Questi oggetti vengono dapprima selezionati, controllati e verificati (natura del metallo e delle pietre montate sul gioiello), successivamente lavorati, recuperati e rimessi a nuovo, talvolta modificati, ed infine lucidati, puliti ed igienizzati.
E' possibile rigenerare e rimettere a nuovo anche un vostro gioiello antico, valutando preventivamente il lavoro da eseguire e la sua fattibilità. 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA:
Salvo diversamente specificato, gli articoli disponibili (e non commissionati su misura) vengono spediti entro due giorni dalla ricezione dell'ordine.
  • Ogni gioiello viene recapitato in un'elegante confezione regalo con all'interno la garanzia dell'oggetto acquistato che attesta i materiali utilizzati e la descrizione delle pietre montate. Ogni gioiello è realizzato a mano utilizzando pietre e gemme naturali, scelte accuratamente, varianti in forma, colore e dimensioni (le naturali inclusioni presenti non sono da considerarsi un difetto ma segno dell'unicità e naturalezza della gemma impiegata), oltre a materiali di qualità per la base del gioiello (argento 925, rame, acciaio, leghe di varia natura).
  • Gli articoli vengono spediti in una busta imbottita e accuratamente chiusa. Ad avvenuta spedizione verrà inviata una mail di conferma con codice di tracciabilità della spedizione; la consegna avviene normalmente entro 2/5 giorni lavorativi.
  • Al momento della consegna dell'acquisto da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare l'integrità della confezione, che essa ed il contenuto non risultino danneggiati o alterati in ogni sua parte. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere/postino che effettua la consegna. Una volta firmata la ricevuta (senza riserva), il cliente non potrà opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche di quanto ricevuto.
  • È possibile effettuare cambi per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile, entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato o eventualmente, se non disponibile lo stesso articolo, di ottenere il rimborso totale, escluse le spese di spedizione (a carico del cliente). 
  • In caso di restituzione di un prodotto è fondamentale che esso venga conservato e restituito nella scatola nel quale vi è stato consegnato, insieme alla ricevuta fiscale contenuta nel pacco. Gli acquirenti sono responsabili dei costi di spedizione dei resi. Il pacco con il quale si effettua il reso dovrà essere tracciabile. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso sarà stato consegnato e gli articoli verificati. Pietrificando si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, non conformi o danneggiati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Se l'articolo restituito non si trova nelle sue condizioni originali, l'acquirente è responsabile dell'eventuale perdita di valore.
  • Per quanto riguarda i gioielli personalizzati e commissionati su richiesta, trattandosi di oggetti realizzati su misura del cliente, Pietrificando non riconosce il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 186/99. Il diritto di recesso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, è riconosciuto esclusivamente per difetti di fabbricazione. Le comunicazioni di misure, incisioni e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarmi: troveremo sicuramente la soluzione a qualsiasi complicazione.

CURA DEL PRODOTTO:
L'ossidazione (annerimento e opacizzazione delle componenti metalliche in argento) è una reazione naturale dell'argento (non si presenta con oro e acciaio) pertanto non si tratta di un difetto di produzione; inoltre l'utilizzo di creme, saponi, profumi ed il sudore della pelle possono, nel tempo, causare una perdita di lucentezza del gioiello e facilitare l'ossidazione dell'argento.
Per preservare al meglio il tuo gioiello consiglio di:
evitare il contatto diretto con acqua (soprattutto clorata o di mare), cosmetici, profumi, lozioni, lacche per capelli e prodotti chimici in generale in quanto possono danneggiare ed usurare pietre e metallo; riporre sempre dopo l'uso i gioielli nell'apposita confezione fornita all'acquisto o in sacchetti di velluto, seta o cotone e non esposti direttamente all'aria e alla luce solare per prevenire l'ossidazione e annerimenti;
adottare particolari precauzioni durante lo svolgimento di attività sportive o domestiche; prestare inoltre attenzione agli urti e colpi per non frantumare o danneggiare le gemme più delicate;
per una pulizia e per una brillantezza duratura si consiglia una regolare lucidatura con appositi panni morbidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate